MAGAZINE
SPETTACOLO
nUMERO 1
...E molto altro....
Estetica - Bellezza
GENNAIO 2022
Rubrica Magica
Cucina & Curiosità
ASI
Oroscopo
Nuovi Talenti
Moda - Spettacolo
enio drovandi
Casting - News
Musica - Teatro
Cultura - Cinema
2
Esclusivista Asi Spettacolo
3
Produzione & Distribuzione
Ideato & Diretto da Francesco Leardini
La Squadra
asi spettacolo magazine www.asispettacolo.it
Rubrica Magia & Illusionismo
4
5
Mister Ardin & Mister Magorium
62 LA MEDICINA NATURALE
57 TALENTI SOGNI ASPIRAZIONI
64
i libri di michela
IL FAMOSO SCONOSCIUTO
6
48
7
the bloopers
32
60
asi spettacolo sociale
66
SARANNO FAMOSI IN... MUSICA
56
24
SOMMARIO
54
TE LA RACCONTO IN UNA FOTO
55
69
RUBRICA MAGICA
medicina estetica
NATURA & BELLEZZa
il giro dei gusti in 12 mesi
LO SPORTELLO DI SILVIA
LE POESIE DI SABRINA
oGGI ANDIAMO A VEDERE...
PICCOLI TALENTI
10
Esoterismo il martello delle streghe
OROSCOPO
BREMSTAR PHOTO EVENTI
22
47
COPERTINA & INTERVISTA
46
70
BENVENUTI A TUTTI
27
38
53 YOU TUBER & WEB STAR CHANNEL
VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI 90
IL TEATRO DEL FUTURO
AMICIA 4 ZAMPE
68
spazio belle notizie
Saluti a tutti. Per chi ancora non mi conosce, mi presento: sono Sabrina Bilotta presidente dell' associazione Asi spettacolo. Prima di tutto, invio un affettuoso saluto a tutti i nostri tesserati e nel contempo un ringraziamento ai vari collaboratori di rubriche di questo splendido Magazine, che hanno fatto un egregio lavoro. E' per me un onore aver ricevuto da parte della redazione, l'invito a scrivere un breve prefazione di apertura. Le attività della "nostra" associazione, sono inserite in contesti culturali e aggregativi, che si rifanno ai valori portanti dell'ente nazionale stesso: rispetto, moralità, patria, famiglia senso associativo ,promozione del sociale. Le nostre mission sono "ovviamente" in prevalenza artistiche e difatti i molteplici servizi offerti ai tesserati, hanno come obbiettivi la salvaguardia della loro immagine pubblica, nonchè la possibilità di potersi migliorare tramite le varie molteplici opportunità che trovano, sia nelle notizie riguardanti i casting e sia nel database interno, senza dimenticare le possibilità formative di Master e suggerimenti da parte dei nostri Tutor. L'associazione, che mi onoro di presiedere, è divenuta, in breve tempo, un punto di riferimento per artisti,manager,produttori,registi, che sempre piu spesso trovano nei nostri tesserati dei validi esponenti per le loro operazioni artistiche. Nel salutarvi, vorrei inviare un plauso a tutti --i tanti-- collaboratori interni ed esterni della nostra meravigliosa realtà associativa e consentitemi di ringraziarne due in particolare: Enio Drovandi e Francesco Leardini. Il primo è il nostro Testimonial, nonche responsabile del settore stesso presso l'ente nazionale, che con la sua notorietà e enorme credibilità umana e artistica, ha permesso a tutti noi di fare quel salto di qualità, rendendoci leader nel settore comunicazione e spettacolo. Il secondo è l'anima operativa di Asi spettacolo, colui che piu di ogni altro è vicino ai tesserati e ne cura con sapienza il percorso formativo, dispensando consigli, ed essendo sempre disponibile ad ascoltare le varie problematiche che si possono verificare. E in piu a lui dobbiamo l'aver saputo costruire un validissimo Team di collaboratori redazionali e aver dato la luce a questo fantastico Magazine. Grazie di avermi letto e buona vita a tutti Voi Sabrina Bilotta
41
la moda come non l'avete mai vista
8
le orchestre italiane
28
58
12
49
SPAZIO DISPONIBILE!!! CONTATTATECI AL NUMERO WHATSAPP +39 392.51.36.587
Ciaooo eccoci di nuovo qui insieme per una nuova Beauty bla bla =) Più passa il tempo e più mi affeziono a voi, sempre così carine sulla mia pagina ig. Oggi affrontiamo la problematica dei capelli grassi, la quale affligge molte e molti di noi. Ma a tutto ciò ce rimedio venite vi spiego come. MASCHERA PURIFICANTE PER CAPELLI GRASSI ZENZERO E MELA Occorrente: Ciotolina, radice di zenzero, 1 mela, miele, gel di aloe vera (olio essenziale facoltativo). Preparazione: Mondate e frullate una radice di zenzero (un vero toccasana per i capelli grassi) con la mela. Trasferite il composto in una ciotola aggiungete 3 cucchiai di gel di aloe vera e 2 cucchiaini di miele, mescolate il tutto. A questo punto se volete aggiungete l’olio essenziale a piacere, ottimo per i capelli grassi è il tee tree oil e il limone. Applicate la maschera su tutta La lunghezza dei capelli e lasciate in posa per 45 minuti. Trascorso il tempo procedete con il lavaggio della testa con il vostro solito shampoo per capelli grassi! Provare per credere!! Come sempre aspetto che mi facciate sapere le vostre impressioni: se la provate, come vi siete trovate, se avete avuto benefici e se vi è piaciuta. Mi trovate su Ig come @MartySantagiulianalì potrò rispondere a tutte le vostre domande.
NATURA E BELLEZZA
9
Martina Santagiuliana
Ciao a tutte, mi presento: sono Martina Santagiuliana ho 29 anni e vivo nel Nord Italia.Sono una ragazza solare e dinamica con molta voglia di fare, amante degli animali, e dell’aria aperta.. e una grande sostenitrice e amante dei prodotti beauty Bio. Ci sarebbe molto altro da dire ma ci conosceremo sempre di più un po' alla volta! In questo mio spazio vi parlerò ogni settimana di una maschera viso e collo, o capelli ecc.. da realizzare comodamente a casa con ingredienti che tutti abbiamo, e facilmente reperibili. Vi svelerò i miei segreti di bellezza e parleremo di molti prodottini che vi consiglierò.Pronte a prendervi cura di voi insieme a me?!
OGGI ANDIAMO A VEDERE.. CINEMA - TV - TEATRO
CLICCATE SULLA FOTO PER VEDERE IL TRAILER
clicca sul logo e visita il nostro sito
Fast and Scooter Roma
CLICCATE SULLA FOTO PER VEDERE LE SCENE PIU' BELLE
Tel. +39 351.529.60.22
11
Via Cesena 18 - 00182 Roma
A CASA TUTTI BENE
Dopo tre anni dall’uscita diA casa tutti bene, il film diretto daGabriele Muccinonel 2018 e vincitore di un Nastro d’Argento speciale per il cast e di un David di Donatello dello spettatore e campione di incassi al botteghino, il regista sceglie di firmare la serie, rielaborando la sceneggiatura del film: A casa tutti bene – La serie cheparte dall’idea diGabriele Muccinodi approfondire i rapporti umani tra i suoi personaggi, soffermandosi dettagliatamente su ognuno di loro, rielaborando e modificando il soggetto originale da cui la serie è tratta e il luogo in cui avvengono le vicende dei protagonisti. E ritroviamo tutte le caratteristiche del cinema diMuccino: i primi piani sui personaggi, i suoni delle musiche, le litigate furiose L’utilizzo dei flashback ci permette di capire le dinamiche che si sono create nel corso degli anni, ma soprattutto il motivo degli attriti tra iRistucciae iMariani. La colonna sonora composta daJovanotti, ci accompagna fin dai titoli di testa della prima puntata.
Il tuo noleggio scooter e deposito bagagli
Monica Roxie
Inauguriamo il secondo anno del Magazine di Asi Spettacolo, intervistando il nostro Testimonial. Enio Drovandi è un vero punto di riferimento, professionale,e umano, per tutto l'Ente ASI, nel settore specifico delle arti. E noi della redazione, siamo orgogliosi di iniziare proprio da lui. Lo raggiungiamo telefonicamente mentre è su un set a Roma. Allora Enio da che parte vogliamo iniziare? Da dove volete...la mia storia è talmente lunga e varia che dovete essere bravi a saperla ridurre...(sorride) partiamo da ora. Sei su un set di cosa? E in questo momento di fermo lavori cinematografici a causa Covid, come fate a girare? Sto girando un cortometraggio, tra l'altro il primo in Italia sull'argomento, e riusciamo a girare perche è una mini troupe e il mezzo tecnico usato è uno Smartphone a doppia intelligenza artificiale con obbiettivi di ripresa incorporati e la regia, cosi come questa tecnica innovativa, è di Alivernini. Cmq Asi Spettacolo è co/produttore del corto, che poi sarà inviato ai maggiori festival italiani e internazionali:Mosca,Berlino,Venezia,Toronto,Los Angeles. La domanda classica; come hai iniziato? Io avevo un piccolo bar/chiosco a Pistoia, ma la provincia mi stava stretta e cosi mi dilettavo a scrivere canzoni o testi strampalati di cabaret..insomma ero già artista nell'anima. Poi conobbi Roberto Benigni e gli rompevo sempre le scatole, chiedendogli di farmi fare l'attore, fino a quando mi dette una dritta e partecipai ad un colloquio con Francesco Massaro regista di un film : I Miracoloni, e in modo rocambolesco, riuscii a farmi affidare una parte. Il film fu un insuccesso, ma per me fu la realizzazione di un sogno. Io, Enio, campagnolo di provincia, avevo fatto cinema! E da li poi tutta una serie di pellicole che tutto'oggi sono dei "cult".A: ecco a proposito di Cult, sei amato da tutti per dei ruoli che sono nella mente di generazioni e sempre attuali, rammento: Cecco il fotografo di Sapore di Mare, o il barista Totip del serial I Ragazzi Della Terza C, ma anche il vigile urbano in Amici Miei, Gaspare il ladro in Abbronzatissimi e tanti altri.
13
LA COPERTINA
Clicca sulla foto e vai sul suo canale youtube
Che progetti hai per il futuro e in che modo i tesserati Asi Spettacolo possono rientrare in essi? Da anni ho scelto di far poco cinema e televisione , invece mi dedico volentieri al teatro, agli spettacoli da vivo, e quando posso alla professione di manager per volti nuovi. Ho da poco concluso il docufilm su Francesco Nuti, da me scritto e diretto, e nel quale recito con la Malipiero e Paolo Rossi in celebre calciatore, oltre al prologo di Giovanni Veronesi e una serie di video saluti di tanti personaggi tipo: Fiorello, Baudo, Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Gabriele Muccino,Cistian De Sica, Massimo Boldi, ecc ecc..Poi sto preparando un programma televisivo con Poli Cinema di Bologna, legata ai nuovi talenti. Adesso ho anche messo su un gruppo musicale , chiamato Enio Drovandi e la Manichino's Band e ho inventato la Movie Dance; la musica da vedere del cinema. Poi ho in cantiere uno show di magia, grandi illusioni e cabaret musicale, assieme a Francesco Leardini, che è anche il direttore operativo di Asi Spettacolo. E anche due progetti cinematografici che partiranno a breve, dove sono regista e autore, Uno è un Triller e si chiama : Il Poker della Morte, l'altro una commedia ; Un amore in guance rosse. Per entrambi mi avvalerò in primis per i casting--alcuni già iniziati-- alla scelta di artisti tesserati per Asi Spettacolo. Eppoi ho scritto un; trattato/saggio, sulla comunicazione legata allo spettacolo, dove spiego come si fa a fare questo mestiere. Un vero e proprio "mentore scritto" su come aver successo, imparando a saper perdere! Infatti si chiama L'ELOGIO DELLA SCONFITTA! Bellissimo....mi sembra che hai tanto daffare e prima di lasciarti cosa puoi dire a tutti i lettori? Una sola frase: PIU GRANDE E' IL SOGNO...PIU' BELLA E' LA VITA!
Luigi Arca
ASI NAZIONALE
14
Ma a quale sei piu legato? Non si può dire...sarebbe come chiedere se ami piu il babbo o la mamma...sono tutti miei amori identici.., magari qualcuno è piu nel mio cuore, ma solo per il periodo in cui è avvenuto o per le svolte che ha portato nella mia vita, in questo caso, hai titoli citati aggiungerei: "Eccezziunale Veramente" e "Speriamo Che Sia Femmina" anche'essi fondamentali per la mia carriera. Oltre al cinema, ti sei cimentato anche in teatro e nel cabaret, cosa è per te il contatto col pubblico dal vivo? Bè il cinema è l'amante perfetto, ti da ebrezza sul momento e poi passi alla scena successiva. E se sbagli azione o film ci sarà una nuova occasione. Mentre il teatro è come la moglie, devi essere bravo nella routine perche il copione è sempre lo stesso e sei tu che lo devi sentire sempre come la prima volta. E il contatto col pubblico, diretto, veloce,immediato, è la chiave di successo per un matrimonio duraturo! Se sei bravo a teatro lo sei anche al cinema, diversamente non è detto. E così come il comico può anche saper far piangere, viceversa un attore drammatico è difficile che se la cavi anche coi tempi comici! Hai lavorato con i veri "maestri " del cinema italiano amati nel mondo; Mario Monicelli, Steno, Dino Risi,Michele Tarantini, Bruno Corbucci,Carlo Vanzina,Sergio Martino e tanti altri, che differenza coi registi di oggi? Il paragone che mi chiedete è improponibile. E' come dire che uno è stato allevato e nutrito a pane e Nutella, originale e ora cresce con pane e Nutella fatta in Cina! Il sapore e il gusto può essere anche uguale o pure meglio, ma un originale è sempre inarrivabile ! Non vuol dire che quelli di oggi non siamo bravi, preparati e competenti, ma fare cinema con poco e affidarsi all'imprevisto e all'improvvisato, vuol dire essere geniali. -E con tutto il rispetto per i nostrani, faccio mia la frase dei nonni: il benessere uccide la fantasia! Oggi sono troppo tecnologici e meno inventori! Spesso citi il tuo passato e i genitori , perche? Vedete, per amare il futuro si deve ricordare il passato. E' guardando indietro che si va bene in avanti! Oggi per i ragazzi esiste solo il presente e infatti sono allo sbando e non hanno punti di riferimento. Per quanto riguarda la famiglia dico sempre, che i miei genitori mi hanno insegnato la cosa piu bella: il piacere della miseria! Se conosci il poco, anche il "qualcosina" diventa enorme! Che non vuol dire di accontentarsi, ma essere felici per ciò che si ha! Eppoi mi mi dicevano sempre: "Enio la vera ricchezza è avere il tempo...Dietro un carro funebre non si è mai vista la parola ; Trasloco!
15
Qui in Asi Spettacolo, abbiamo tanti aspiranti artisti, alcuni giovanissimi, altri che si impegnano a "sfondare" che suggerimento dai a loro? Il successo e la sconfitta sono due impostori e vanno trattati entrambi allo stesso modo; mai essere troppo euforici per i successi ottenuti e mai troppo depressi per le sconfitte. Eppoi questo è un mestiere che si costruisce coi no detti a parti o situazioni che nulla ci portano. E si deve essere bravi a capirlo. Infatti il vero talento non è saper fare arte, ma saper cogliere l'occasione, e avere la bravura di scoprire in sessanta secondi chi hai davanti. Dico sempre a tutti, che quando si avvicina qualcuno che dice di essere questo o quello, devono mettere in atto quelle che io chiamo le regole di Google e cioè: se inserendo il nome della persona, non appaiono almeno e dico almeno sette pagine, che parlano di lui,con notizie una diversa dall'altra, allora vuol dire che stiamo parlando di qualcuno che si sta proponendo dicendo di essere quel che invece non è! Quanto è importante la formazione? Diceva Walt Disney: "se hai un sogno ..sognalo.." e aveva ragione...Ma ogni cosa aleatoria deve avere una sua praticità per essere concreta. Quindi rammento le parole di Charlie Chaplin: "non v'è genio senza mestiere," E cioè voleva dire che tu puoi essere bravo quanto vuoi a fare una data cosa, ma poi essa va imparata con lo studio e la disciplina. Quindi con la formazione.Perciò si deve saper unire talento e opportunità e far scoccare loro, la scintilla dell'occasione. Queste cose unite al sogno, fanno scattare il successo. Come titola il libro di Susanna Tammaro: va dove ti porta il cuore! Ecco l'insieme di queste cose è:la formazione!
Clicca sul logo e scopri tutti i nostri servizi
CLICCATE SULLE IMMAGINI PER ANDARE A SENTIRE LO SPOT
Non Solo ad Ottobre ma noi lo facciamo...TUTTO L'ANNO!!!
17
16
SULLA PERDITA PERINATALE E INFANTILE
CAMPAGNA SENSIBILIZZAZIONE
WWW.OPERATRICICICATRICIDELLANASCITA.IT
18
COMUNICAZIONI ASI NAZIONALE
ASI Spettacolo, settore di punta della comunicazione e dell'intrattenimento legato allo show, in collaborazione con ASI Nazionale, si è messo a disposizione di ogni comparto dell'Ente, per festeggiare la riapertura di palestre, piscine, circoli. Enio Drovandi e Francesco Leardini: attore cabarettista il primo, mentalista e prestigiatore illusionista il secondo, hanno progettato uno spettacolo di intrattenimento e animazione chiamato "80Intissimamente80" attraverso il quale si possa festeggiare la riapertura. Un modo per aggregare dopo i mesi di distanziamento forzato. Lo spettacolo è TOTALMENTE GRATUITO ed è offerto da ASI Spettacolo, con il patrocinio di ASI Nazionale.
COMUNICAZIONI ASI SPETTACOLO
STIAMO ARRIVANDO!!!
19
Ancora non sei iscritto ad Asi Spettacolo? Cosa aspetti ... Contattaci o vai sul nostro sito internet per saperne di più.
20
Stelle da Sanremo L'unico Format Tv che ti promuove su Tv Radio e Giornali di Tutta italia... SELEZIONI SANREMO 2023 Clicca sul logo per saperne di più
21
Sicurezza Alimentare e H.A.C.C.P. Sicurezza sul Lavoro SicurezzaAmbientale
Laser al diodo per depilazione progressiva con ottimi risultati duraturi Laser per asportazione fibromi angiomi macchie e per fare la blefaroplastica non chirurgica Lavoro da tanti anni in un centro di tricologia e mi occupo di seguire i pazienti per la caduta dei capelli per alopecia androgenetica fino a trattare pazienti per alopecia areata. Usiamo infiltrazioni di vari prodotti sulla cute della testa con ottimi risultati sia per quanto riguarda la crescita sia nel blocco della caduta del capello stesso Per tutto l’anno vi parlero’ di un argomento diverso per quanto riguarda la nutrizione , la medicina estetica e la tricologia Vi accenno solo che per viso collo e decolte’ stousando da pochi giorni un prodotto rivoluzionario per quanto riguarda la medicina estetica: l’unione del collagene ricombinante umano ricavato da un baco da seta insieme a acido ialuronico a alto peso molecolare e carbossimetilcellulosa usato per via iniettiva con varie tipi di tecniche infiltrative Dai primi feedback che ho dai miei pazienti si ha un importante effetto tensore immediato. Vi aggiornero’ degli sviluppi- Dr andrea menichelli medico estetico nutrizione tricologia consigliere di tutela medici estetici e responsabile per il settore estetica per asi spettacolo
Cliccate sul nostro logo per visitare il nostro sito SicurezzaAmbientale
Dott. Andrea Menichelli
Salve a tutti sono il Dr Andrea Menichelli mi occupo di nutrizione medicina estetica e tricologia da piu di 10 anni Sono un esteta amo il bello in generale , sono per l’equilibrio e armonia delle forme Mi sono laureato piu di 10 anni fa , ho conseguito master medicina estetica di secondo livello presso universita’ di tor vergata Come nutrizionista mi occupo di un alimentazione equilibrata nei pazienti in sovrappeso oobesi strutturando diete proteiche nei casi piu gravi o semplicemente diete dissociate Seguo pazienti di tutte le eta’ anche bambini obesi etc Come medico estetico mi occupo di trattamenti sia viso che corpo; Per quanto riguarda il viso : 1)Filler di acido ialuronico per riempire rughe, aumentare le labbra,zigomi, contorno mandibolare,mento e zona perioculare 2)Biorivitalizzanti di tutti tipi dal semplice acido ialuronico libero fino all’uso di sostanze innovative e booster per rivitalizzare il viso in modo importante anche in pelli avanti negli anni 3)Radiofrequenza viso 4)Peeling per acne ma anche per lentigo e le comuni “macchie” 5)Tossina botulinica per le rughe della fronte e le famose zampe di gallina Per quanto riguarda il corpo: abbiamo macchinari di tutti i tipi ; ne elenco solo alcuni La Carbossiterapia per i problemi di circolazione insufficienza venosa ma anche per rassodare e rompere il tessuto adipos La criolipolisi la macchina principe per i grossi accumuli adiposi che elimina fino a 4 cm di grasso a seduta La radiofrequenza per rassodare i tessuti del corpo ad esempio glutei e interno coscia ma anche braccia
Laboratoriodianalisichimico-microbiologiche ConsulenzaeFormazione
LA MEDICINA ESTETICA Articolo del Dott. Andrea Menichelli
23
Oggi vi voglio presentare un mio cavallo di battaglia: la MILLEFOGLIE CON CREMA DIPLOMATICA ALLA VANIGLIA. Il nome è altisonante ma la preparazione non è complessa e vedremo insieme passo dopo passo come realizzarla. È una ricetta a cui tengo molto perché, la prima volta che l’ho fatta, avevo invitato u miei genitori a cena; appena mio papà ha saputo che avevo preparato la millefoglie come dessert mi ha confessato che era un dolce che non aveva mai amato perché troppo pesante e, diciamo, unto in bocca a causa della notevole quantità di grassi. Il mio entusiasmoaveva preso un duro colpo, ma quando l’ho portata in tavola ha trovato la presentazione affascinante e ha deciso di assaggiarne un pezzettino… o forse più per farmi un favore! Sta di fatto che l’ha assaggiata, ha spalancato gli occhi, mi ha guardata, e mi ha fatto i complimenti perché era deliziosa! Ecco qui come prepararla.
Negozio su Strada
Per preparare la crema pasticcera portate a bollore il latte con la stecca di vaniglia (estraete i semini della vaniglia e metteteli nel latte e poi lasciate in infusione anche la stecca stessa). In una planetaria montate i tuorli con lo zucchero, poi aggiungete gli amidi setacciati. Unite il composto al latte e cuocete a fuoco basso, mescolando spesso con una frusta perché tende ad attaccare sul fondo,fino alla formazione di piccoli vulcani di vapore. Versate poi la crema in un recipiente, setacciandola per evitare eventuali grumi e lasciate raffreddare; quando avrà raggiunto la temperatura ambiente mettetela in frigo. Io la preparo sempre il giorno prima in modo che sia bella fredda. Coppate i dischi di pasta sfoglia del diametro che preferite (io con i ritagli creo delle roselline da mettere come decorazione finale), bucherellateli con una forchetta e cospargeteli con abbondante zucchero a velo. Infornate un disco alla volta a 200° per circa 15 minuti, dovrà essere ben caramellato. Montate la panna con due cucchiai di zucchero a velo, nel frattempo tirate fuori la crema pasticcera dal frigorifero, lavoratela brevemente con una frusta ed iniziate ad amalgamare la panna montata con la crema pasticcera facendo attenzione a non smontare il prodotto altrimenti il dolce non reggerà. Prendete il primo disco di sfoglia, mettete una goccia di crema sul piatto da postata in modo che il disco aderisca e cospargetelo con un terzo della crema, poi ponete il secondo disco, un altro terzo di crema ed infine il terzo disco girato a faccia in giù per avere un piano liscio su cui porre la decorazione. Lisciate i bordi con un pochino di crema e rivestite tutto il contorno con la granella. Spolverizzate di zucchero a velo e decorate a piacere con la sac a poche utilizzando la crema rimasta. Risultato 100% garantito! Spero di avervi aiutato in qualche occasione e di avervi allietato con le mie ricettine! Grazie a tutti Baci baci Alice.
Via Tor De Schiavi 133 - 00172 - Roma
CONSEGNE A DOMICILIO SERVIZI ON LINE
Alice bonati
IL GIRO DEI GUSTI IN 12 MESI
Clicca sul logo per vedere il nostro sito
Ingredienti: 3 rotoli di pasta sfoglia Buitoni 1l di latte fresco intero 300g di zucchero 300g di tuorli 40g di amido di mais 40g di amido di riso ½ baccello di vaniglia 1 bustina di vanillina 500g di panna fresca Alberti Zucchero a velo Granella di nocciole e mandorle
25
Warka Water: la torre italiana in grado di estrarre acqua dall’aria per dissetare villaggi bisognosi
Studio Legale Di Pietro & Associati
Clicca sul logo e visita il nostro sito
LO SPAZIO DELLE..BELLE NOTIZIE...
26
Ass.ne Nazionale Sociologi
29
non appena si inizi a sognare…. E se sono più di uno …. eh eh eh!. In quest’ultimo caso prima di sveglairsi un dirigente dellaPletoria Dominisi presenterà per esigere l’importo dovuto commisurato alla quantità di sogni consumati e, soprattutto, alla durata sia singola che complessiva. Una piccola deduzione sarà riconosciuta nell’ipotesi il sogno o parte di esso abbia procurato felicità o gioia. Tuttavia... per gli eventuali incubi sarà preteso un sovrapprezzo nel quale comunque sarà compreso sia il costo del piacere liberatorio di strillare e/o di sanguinare, di infliggersi ferite morali e materiali nonché il costo delle cure necessarie. üEcco… SognateVi ed IncubateVi perché così Noi, assieme alla cittadinanza, staremo sempre meglio e agiati. üPer tutti coloro che, per così dire, si trovassero in una situazione sociale ed economica pressoché nulla o di indigenza cronica saranno previste delle condizioni di tassazione agevolata e assai favorevoli per cui si potrà sognare subito e… pagare dilazionatamente nel tempo secondo un crono-programma condiviso con le autorià preposte. üE’ proibito ordunque non sognare,,, perché tutti si ha questo diritto e non sarà certo la Pletora Domini a negarvelo. üSognare Voi per stare meglio Noi!” …. üDimenticavo; E’ proibito sognare di giorno… pena lo stare svegliocon tutti i mezzi coercitivi possibili o da inventarsi al momento comunque sempre sotto la vigilanza pubblica del predetto funzionario e da lui, inappellabilmente, individuati! Evidentemente per tale ulteriore servizio sarà applicata una soprattassa proprioin considerazione dell’inutile arrivo notturno per mancanza di sogni notturni. E dico io non è possibile far passare impunita la “inutile”presentazione presso l’abitazione del reo … dell “esattore” in questo caso giustamente evisibilmente arrabbiato e contrariato! Firmato Per AD ACTA DOMINE Consiglio Unico Dottor BAS III” (pausa di riflessione) E non ci è dato ascoltare niuna invettiva e malumore alcuno.
Gentili Signore e Signori Vi porgo il mio più cordiale Benritrovati conscio che solo qualche giorno è trascorso dall’ultimo incontro delle “TELEFONATE DAL FUTURO” che mi si offre la immensa gioia di restare ancora per quest’anno con Voi a parlare di Teatro ed Arti in genere e del loro futuro … probabile e, direi, quasi “sintomatico”! Orbene Storia e Futuro nel pensiero artistico ben si fondano … Con un occhio si bafa all?ieri e con l’altro si costruisce e si preconfigura ciò che potrebbe accadere Io, ahimè, come mio solito ne ho già scritto in alcunilavori che presto mi auguro di portare in scena. Sogno o delirio! A Voi il giudizio… Io vado ad iniziare…… PRIMA PUNTATA IL SOGNATORE PAGANTE (Proemio tratto dalla Commedia buffa di Sebastiano Girlando) “Noi Dottor BAS III della “AD ACTA DOMINE - Consiglio Unico” stabilisco, quale solo eminentissimo Presidente di questo nobile e solo consesso, dtassare, adecorrere dal 1 Gennaio 2222, tutti coloro che vogliano sognare. Abbiamo avvertito la necessità, constatato ahiméche si sia oramai tratto profitto da tutto (opere, azioni, omissioni e pensieri) di tassare anche i Sogni che, purtroppo, fino adesso ne sono rimasti indenni.AhahahahTutto...tranne che per i Sogni (negletta sbadataggine). Abbiamo or ora rimediato! Quindi edittiamo che coloro che volessero (o avvertissero la necessità, anche terapeutica, od il gaudio di sognare) debbano munirsi di un “Dream_Pass” da esibire nel momento in cui si inizia a dormire. Il predetto Dream_Pass si può ottenere pagando l’intera cifra prefissata in abbonamento, tramite bonifico bancario, oppure di volta in volta
Sebastiano Girlando
lLA STORIA FUTURA DEL TEATRO (rubrica delle Arti ) diSebastiano GIRLANDO
Ti consiglia di respirare sempre, di rialzarti se cadi, di incerottarti l'anima per andare avanti comunque e … strizza l'occhio alla felicità che, per caso, l'assale. La sognatrice vera bussa alla porta dei tuoi sogni
Clicca sul logo per accedere al nostro sito
Primato
Sebastiano GIRLANDO
"La sognatrice vera se la ride di quello che pensano gli altri... se la ride del suo corpo, del sue movenze. La sognatrice vera si commuove al battito d’ali una farfalla o al rimestio del mosto nel tino consunto o al pianto solitario di un bambino che sa di latte fermentato e spesso sconosciuto.
Diritti d'Autore
30
Studio Leagale Ruscio
FINE PRIMA PUNTATA
e ... pronunciando il suo nome ti sussurra: Sereno, sono qui per tenerti per mano. La sognatrice vera ti vive dentro e, nella speranza di toccarla, colora il tuo domani!
31
Viale Libia n.55 - 00199 - Roma T. (+39) 06 89011176
La Rivista di Asi Nazionale
(la voce a questo punto tuona) Oh infingardi omuncoli da nulla Amate blaterare e alla fine si sconfina giocoforza nel…. fare pure distinzione di genere? Non sia mai e mai sarààààà… (Il Messere riacquista la calma e, per niente turbato, prosegue nel suo argomentare) Di certo una certo diverso approccio c’è … non per il sesso ma per una più solenne concezione filosofica del vivere, del nascere e del morire … Ecco…
Ma solo... un solo, univoco: Certo Opulenza Vostro … Se questo volere è il Vostro volere… così sarà fatto immantinente e nei secoli futuri… (accompagnato da un contemporaneo riverentissimo inchino)si rivolge al pubblico e ….) Cari miei omuncoli goffi ed insignificanti non pensiate di farmi udire frasi o epiteti di dniego… quali: Ma … a mio parere l’Eccellentissima Opulente Voce, avrà tenuto in considerazione di cosa o di chi si stia si parlando? (a questo punto un ghigno tenebroso offusca l’aria circostante) Per la miseria sul tema a voi nulla è concesso e per voluttà nostra: “Tristo è il momento e l’ardire e meglio non arda…. (Dubbi atrocipurtuttvia assalgono il Messere) Beh in effetti ancora non siamo al primo Gennaio del 2222 e quindi mi domando e Vi domando ...Ma sappiamo chi sia un Sognatore? (un ulteriore ghigno di insofferenza s’ode per ogni dove…) Andiamo avanti. Ah si Oggi come oggi chi è e che sarà mai essere un sognatore? "Il vero sognatore non vive tra le nuvole, non dorme, non parla a voce alta e non si dispera. Il vero sognatore sta in silenzio in attesa di ascoltare la voce della propria amata. Ecco perché i suoi sogni ... tacciono.!"
LE ORCHESTRE ITALIANE
Piazza Imola 3 - 00182 -Roma
Giusy di Bartolo
CASTELLINA PASI
Clicca sul logo e seguici sulla nostra pagina Facebook
Toletteria San Giovanni
Da sempre la musica fa parte della sua vita, infatti, da giovanissimo, partecipa a numerose manifestazioni canore vincendo alcuni concorsi regionali e nazionali aggiudicandosi anche un buon piazzamento alle selezioni di "Una Voce Per L'Europa"e "voci nuove di Castrocaro". Per sei anni lavora come voce solista della rinomata Orchestra “Camillo del Vho” per poi, successivamente diventare Leader della sua orchestra Roberto Tagliani con la quale, per più di 20 anni, ha girato l’Italia. Il suo repertorio musicale spazia dal melodico classico al liscio romantico, propone brani degli anni'60 e brani revival oltre ad interpretare canzoni scritte da lui stesso, in collaborazione con compositori di spicco nel campo della musica popolare nazionale. Negli anni vanta la pubblicazione di vari album, comprendenti anche brani da lui personalmente scritti, e distribuiti anche all’estero. Ma come tutti gli artisti completi, il suo sogno non si limita al panorama musicale ma si estende alla TV e al cinema. Tra tutti è importante ricordare alcune partecipazione a programmi Mediaset quali: Il Gatto e La Volte condotto da Bonolis, Ma mi faccia il piacere, La Verità, Scherzi a Parte, Perdonami ed ultimamente“Ciao Darwin”; oltre ad aver fatto parte per anni del Cast della Soap Opera“Vivere” e asvariati spot televisivi Nazionali, tra cui uno per un noto brand automobilistico tedesco. ROBERTO TAGLIANInasce a Lumezzane in provincia di Brescia il 17 Marzo 1965. Da sempre la musica fa parte della sua vita, infatti, da giovanissimo, partecipa a numerose manifestazioni canore vincendo alcuni concorsi regionali e nazionali aggiudicandosi anche un buon piazzamento alle selezioni di "Una Voce Per L'Europa"e "voci nuove di Castrocaro". Per sei anni lavora come voce solista della rinomata Orchestra “Camillo del Vho” per poi, successivamente diventare Leader della sua orchestra Roberto Tagliani con la quale, per più di 20 anni, ha girato l’Italia. Il suo repertorio musicale spazia dal melodico classico al liscio romantico, propone brani degli anni'60 e brani revival oltre ad interpretare canzoni scritte da lui stesso, in collaborazione con compositori di spicco nel campo della musica popolare nazionale. Negli anni vanta la pubblicazione di vari album, comprendenti anche brani da lui personalmente scritti, e distribuiti anche all’estero. Ma come tutti gli artisti completi, il suo sogno non si limita al panorama musicale ma si estende alla TV e al cinema. Tra tutti è importante ricordare alcune partecipazione a programmi Mediaset quali: Il Gatto e La Volte condotto da Bonolis, Ma mi faccia il piacere, La Verità, Scherzi a Parte, Perdonami ed ultimamente“Ciao Darwin”; oltre ad aver fatto parte per anni del Cast della Soap Opera“Vivere” e asvariati spot televisivi Nazionali, tra cui uno per un noto brand automobilistico tedesco.
Info Line +39 345.42.82.291
33
Clicca sul logo
34
35
ANDIAMO A TEATRO...
37
36
Michela Moriggi
39
I LIBRI DI MICHELA
CASA TRELAWNEY Hanna Rothschild Immaginate l’oceano che lambisce le coste frastagliate della Cornovaglia. O le spiagge bianche e i fondali trasparenti, i castelli di pietra e i ruderi antichi, i campi pettinati e le colline verdi, i boschi rigogliosi e gli animali liberi… ecco, ora mescolate tutto in maniera disordinata e selvaggia, aggiungete qualche secolo di invecchiamento, danni mai riparati, stratificazioni di incuria, una buona dose di incapacità ed ecco a voi Casa Trelawney, l’immenso maniero di famiglia destinato a crollare su se stesso da un momento all’altro travolgendo chi vi abita e anche tutti i relativi parenti e consanguinei. Parlando del castello dei Trelawney, Hanna Rothschild ci racconta la storia di una famiglia complessa e legata alle tradizioni, una famiglia imprigionata in un angolo culturale inspiegabilmente ancora radicato ma che ad oggi ha caratteri ridicoli, imbarazzanti, praticamente comici. Ogni personaggio di questo libro ha una stranezza caricaturale, una mania particolare, un aspetto del carattere così marcato da sembrare patologico o una convinzione così radicata da ottenebrare qualsiasi altra ipotesi di pensiero. Sono personaggi eccessivi e poco lungimiranti, spesso completamente al di fuori della realtà, eppure allo stesso tempo così comuni da riuscire a essere completamente convincenti. La storia è semplice: dopo anni di gestione sconsiderata e sprovveduta del patrimonio di famiglia, nonostante gli ottocento anni di storia, i soldi per mantenere le proprietà dei Trelawney sono ufficialmente finiti, il castello è diroccato e chi ci abita mangia poco, male e sempre le stesse cose (il pasticcio di carne me lo aveva già rovinato Sweeney Tood, adesso poi non credo vorrò mai più assaggiarlo). Nel Castello, oltre al conte e la contessa, vivono Kitto, erede del conte di Trelawney, sua moglie Jane e i loro tre figli. I genitori di Kitto, Enyon e Clarissa, sono vecchi e ancora convinti che tutto sia rimasto cristallizzato nel tempo, sia lo sfarzo della loro vita, sia la loro età e non hanno consapevolezza del fatto che nessun servitore sia rimasto nel castello e che sia la nuora, la povera Jane a occuparsi di ogni cosa in casa, dalla manutenzione, alle pulizie alla cucina.
Blaze, sorella di Kitto, vive e lavora a Londra e frequenta assiduamente lo zio Tony. Entrambi sono stati cacciati dal castello per l’assurda regola per cui solo l’erede può rimanere a vivere a Trelawney al momento del compimento della sua maggiore età; entrambi sono vittime di un sistema che li ha rifiutati e che però non riescono a scollarsi di dosso, nonostante si siano costruiti entrambi delle vite piene e impegnative, Tony facendo il mercante d’arte e Blaze l’azionista in borsa. Poi c’è la zia Tuffy, sorella di Enyon e di Tony, che invece di prendersela a male per la tradizione che le ha imposto l’esilio, si è rintanata in una dépendance nascosta nel bosco e lì vive felice e serafica a contatto quasi esclusivo con i suoi insetti, le sue muffe e le colonie di parassiti, fiera delle sue lauree e dei suoi studi, per niente sofferente della mancanza degli esseri umani nella sua vita. Tutti i personaggi sembrano non sopportarsi vicendevolmente, nessuno ha un particolare slancio emotivo nei confronti di nessuno, né le madri per i loro figli, né i mariti per le loro mogli, né i fratelli per le sorelle. L’unico vero legame che li accumuna è la schiavitù emotiva che ciascuno di loro, in qualche modo, prova nei confronti di Trelawney. Verrebbe quasi voglia di strozzarli, invece è divertente vedere come, nel pieno di una crisi finanziaria mondiale, quella del 2008, questa famiglia riuscirà ad affrontare le più disparate difficoltà, dall’apparizione di una figlia illegittima, alla morte di un membro della famiglia, all’esaurimento nervoso di un legittimo erede al tentativo di risanare le casse della contea per ristrutturare quel terribile ed eclettico rudere che è Casa Trelawney. E il finale non è proprio del tutto scontato. Michela Moriggi
40
Nettuno Club Saxa Rubra dal 1978
Nicola Convertino
Clicca sul logo ed entra nel nostro sito
I RITMI QUOTIDIANI DEL CORPO SEGUENDO LA LUNA Il nostro corpo e i nostri organi seguono dei ritmi nell’arco della giornata e si ricaricano e si depurano a determinate ore del giorno e della notte I medici sono anni che sono sordi agli insegnamenti che derivano dalle antiche credenze popolari. I nostri nonni hanno sempre seguito iritmi della luna, a volte solamente seguendo lecredenze popolari, ma tali credenze hanno sempre affondato le radici su antiche conoscenze che noi ai nostri giorni abbiamo dimenticato o che non vogliamo ascoltare per seguire quelli che sono dettami delle strategie di marketing delle grandi multinazionali farmaceutiche. Però alcuni medici e soprattutto gli ospedali cominciano a comprendere che tutti i nostri organi, nell’arco delle 24 ore, seguono un ritmo ben definito, ed è più o meno questo: vi è una prima fase “alta”, in cui ogni organo funzione per circa 2 ore in modo molto efficiente, per poi subire, subito dopo, una fase calante dello stesso tempo. Se dovessimo trovare delle spiegazioni per alcuni avvenimenti diciamo “misteriosi”, seguendo i ritmi quotidiani del nostro corpo probabilmente si verrebbe a capo di molti casi irrisolti. Facciamo un esempio; se noi siamo a conoscenza che potremo avere un calo fisico tra le 13.00 e le 15.00, probabilmente non ci sentiremo più in colpa per un attacco di fiacca. Se dovessimo comunicare questo ai genitori gli consiglieremo di evitare di far lavorare i loro piccoli in quel lasso di tempo.La scienza attuale ha dimenticato gli insegnamenti delle donne saccenti, oppure ha volutamente occultato queste credenze o usi, per lasciare spazio ad un approccio più scientifico della materia, perché dava più sicurezza una formula chimica che una parola di una vecchia senza cultura, dimenticando che le nostre nonne seguivano delle regole immutabili, che probabilmente provenivano da insegnamenti fatti da qualcuno che aveva già scoperto tutto. La terra è parte del’universo che segue delle regole ben precise e gli scienziati pretendono di cambiare queste regole inventando ogni giorno nuove teorie che il più delle volte vengono cambiate perché non portano a risultati eccellenti. Ma entriamo nello specifico e vediamo come funzionano gli organi del nostro corpo in relazione ai tempi dettati dalla Luna: -Dalle 7 alle 9: Stomaco In questa fase lo stomaco lavora a pieno regime ed è pronto a fare scorta di energia. E’ bene parlaredi quale energia parliamo, dobbiamo iniziare bene la giornata sia dal punto di vista nutrizionale che dal punto di vista mentale. Le emozioni sono importanti quanto l’alimentazione, pertanto dipende da voi quale nutrimento dare al corpo e alla mente; Alzatevi in tempo per fare le cose con calma, quindi la doccia, mangiare con calma e tranquillità senza ingoiare in 5 minuti briosce e cappuccino. Nessuno nasce svogliato indolente o dormiglione, spesso l’insonnia, i cattivi pensieri e le cattive notizie fanno in modo che noi soffriamo e facciamo soffrire il nostro corpo. Pensate cosa vorreste dalla vostra mattina e quello che ve lo impedisce di fare e fate esattamente quello che credete sia giovamento al vostro benessere infischiandovi di tutto. -Dalle 11.00 alle 13.00: CuoreBisogna cercare di non affaticare troppo il cuore in questa sua fase “alta” mangiando troppo, se proprio dovete mangiare in queste ore fatelo seguendo il ritmo del vostro corpo, cercate di fermarvi prima ancora di essere sazi, se piano piano cercherete di capire i ritmi del vostro corpo, troverete la giusta via per capire quando fermarsi, da bambini è difficile ma con il passare degli anni si comincia a convivere con se stessi e
IL MARTELLO DELLE STREGHE
Piazza Vincenzo Mangano 12 - 00177 Roma Tel. 06.22.88.446
Snack Bar Bistrot
Clicca sul logo e ascolta RADIO MANIA in diretta
43
I LOVE FOOD BISTROT
Gli alpinisti in genere tendono a partire alle 03.00 del mattino perché hanno più slancio a quest’ora rispetto alla partenza alle 05.00, questo perché dalle 03.00 alle 05.00 c’è la fase alta dei polmoni pertanto partendo alle 03.00 si supera più facilmente il calo energetico che avverrà poi alle 05.00 del mattino, chiamiamolo una sorta di riscaldamento. Ciò lo vediamo nei fumatori che alla mattina appena alzati hanno lo stimolo a tossire perché i polmoni hanno fatto un gran lavoro notturno per eliminare le tossine….e i fumatori naturalmente dato che gli piace nuocere alla loro salute cosa fanno appena alzati? Si fumano una bella sigaretta in modo che tutto il lavoro che hanno fatto i polmoni durante la notte sia reso vano… -Dalle 05.00 alle 07.00 del mattino: intestino crasso In generale sappiamo che il cibo sosta circa 2 ore nell’intestino tenue e circa 20 minuti in quello crasso, quindi il funzionamento di entrambi è importante. Tra le 05.00 e le 07.00 del mattino possiamo sostenere l’attività dell’intestino crasso bevendo un bicchiere di acqua tiepida per facilitare l’evacuazione, io personalmente ci aggiungo anche una spruzzatina di limone. Abbiamo sviscerato brevemente quelli che sono i ritmi del nostro corpo, bisogna memorizzare tutto ciò ma bisogna sempre comunque fare riferimento ai segnali che ci vengono dal corpo, ossia seguendo gradatamente questi consigli ci abitueremo nel tempo ad ascoltare il nostro fisico e si troverà sempre il modo e il momento giusto per l’assunzione di rimedi o l’eliminazione di sostanze tossiche.
42
Clicca sulla foto e seguici sulla nostra pagina Facebook
Largo Roma 32 - 00040 Ardea - Lazio
con i segnali che ci da il nostro corpo, l’importante e non ignorare questi segnali che il nostro fisico ci da sempre puntualmente. -Dalle 15.00 alle 17.00: Vescica La vescica è l’organo addetto alla depurazione e lavora in maniera efficiente proprio dalle 15.00 alle 17.00. Tutti i The che servono per depurare il sangue possono essere bevuti, in luna calante, tra le 15.00 e le 19.00. Comunque, in generale, è cosa buona bere molto in particolare in queste ore. -Dalle 17.00 alle 19.00: Reni In queste 2 ore i reni lavorano al meglio. Facciamo un esempio se avete un appuntamento per un massaggio di riflessologia plantare dopo le 17.00 andate al volo a farlo sarà un toccasana per i reni affaticati. Vi capiterà che durante il massaggio dovrete andare al bagno, segno che la cosa sta funzionando al meglio.Dopo le 19.00 non dovreste bere più molto soprattutto prima di andare a letto, in particolare evitate il latte e la cioccolata perché in queste ore danneggia i reni perché difficilmente assimilabile. -Dalle 19.00 alle 21.00: Circolazione Parliamo di genitori e bambini; quando si riesce a mettere a letto i propri bambini prima delle 19.00, questi dormono senza problemi, mentre dopo quest’ora addormentarli diventa una guerra! Il motivo è semplice perchè dalle 19.00 alle 21.00 la circolazione lavora meglio e il corpo e la mente non sentono il bisogno di dormire. -Dalle 21.00 alle 23.00: Accumulo di energia In queste 2 ore in genere a molte persone si mette in moto l’energia, in special modo nei giovani che in queste ore si sentono carichi e hanno voglia di divertirsi, naturalmente può capitare anche alle persone più anziane, sempre che non abbiano inculcato nella loro mente il vecchio concetto di andare a dormire presto altrimenti alla mattina non si carbura. D’altronde nessuno si è mai pentito di aver passato una bella serata. Diciamo che non deve diventare una regola, non tutte le sere si deve festeggiare e fare tardi, però è anche vero che ogni tanto una bela serata tra amici vi fa venire la voglia di vivere. -Dalle 23.00 all’1.00 di notte: La Cistifellea La cistifellea con e sue secrezioni contribuisce alla trasformazione del cibo nell’intestino tenue, mentre il fegato è l’addetto alla depurazione dell’organismo, entrambi hanno il loro momento ottimale tra le 23.00 e le 03.00 di notte. In queste ore bisognerebbe stare attenti a non disturbarli mangiando o bevendo alcool. La regola migliore sarebbe addiritturanon fare una cena pesante perché li porterebbe entrambi a lavorare male e di conseguenza il fisico ne risentirebbe nel tempo. -Dall’1.00 alle 03.00 di notte: Il fegato Per il fegato il riposo è fondamentale, infatti spesso abbiamo sentito parlare della “cura del sonno” per migliorare le funzioni di quest’organo, questo perché esso si rigenera solo nel sonno svolgendo le sue funzioni vitali. Se lo danneggiamo tra le 02.00 e le 03.00 di notte per esempio con l’alcool o dormendo poco creiamo un deliro che nel tempo ci porta a disfunzioni irreversibili, teniamo conto poi che in tutto questo il corpo deve essere caldo, ma di solito a letto ciò succede. -Dalle 03.00 alle 05.00 del mattino: Polmoni.
Cliccate sulle immagini per vedere il loro sito internet!!!
44
45
Gabriele Carabotto
Osteria Pocci
CAFFETTERIA PIZZERIA CASANA
Clicca sulla foto per seguirci sulla nostra pagina Facebook
Bruno Di Luia, nasce a Roma il 4 aprile del 1943, ha girato piu' di 50 film senza ricoprire mai un ruolo da protagonista. Sguardo torvo e naso da pugile, con una vaga somiglianza ad Adriano Celentano, è quasi sempre stato lo scagnozzo del cattivo di turno, specialmente nei film di Tomas Milian. Ha comunque avuto modo di interpretare alcune parti importanti come quella di antagonista nel film "A pugni nudi" del 1974 e quella dell'esattore che perseguita Montesano in "Grandi magazzini" del 1986. Ex giocatore di rugby di serie A trascorsi con la squadra del Cus Roma, è stato anche maestro d'armi in alcune pellicole e militante di "Avanguardia nazionale", infatti suo fratello maggiore Serafino, è stato un membro fondatore del movimento insieme a Stefano Delle Chiaie.
Clicca sul logo e vai sul nostro sito per vedere tutti i nostri servizi
Osteria Pocci, per gustare i piatti tipici della tradizione romana in chiave moderna, realizzati con ingredienti a km zero rispettando la stagionalità delle materie prime. Aperto a pranzo o cena in Via Cesena 6, Piazza Re di Roma Metro A
Consegne a Domicilio
Cosa sono i Blooper... In italiano vengono chiamate PAPERE, In termini cinematografici sono errori compiuti da Attori Registi durante le riprese di un film, solitamente viene corretto o rimosso durante i ciak, ma purtroppo non sempre è così qualcosa spesso sfugge, ed il nostro Gabriele è li a coglierlo AL VOLO PER NOI!!!
Roma, l'altra faccia della violenza Questo merse citiamo un film poco conosciuto, che probabilmente ha un errore tra i piu' clamorosi della storia del cinema, che vi propongo come il primo dei tre che andremo a vedere. Infatti, uno dei tanti poliziotteschi Italiani anni 70 interpretato da un grande Marcel Bozzuffi, vanta di un blooper che sicuramente quasi tutti avranno notato. 1-All'inizio del film il poliziotto Vanni, (interpretato dall'attore Massimo Vanni) ferma i criminali che da poco hanno assaltato una villa e questi lo uccidono. L'ispettore si inchina sul cadavere e prende la foto che Vanni porta sul taschino, la quale ritrae la sua famiglia, informando i colleghi che si fara' carico lui stesso di avvertire i suoi cari. Dopo 30 minuti Vanni risorge, dato che lo ritroviamo in piedi e armato nella scena in cui i poliziotti sventano la rapina al treno! 2- Al minuto '20, l'attore Ennio Girolami, sferra un pugno sulla guancia a un tizio, che si rialza massaggiandosi la sinistra. 3- Sempre all'inizio del film, dopo la rapina in villa, la padrona chiede alla cameriera di telefonare alla polizia, ma la donna gira il disco della tastiera a casaccio e solo due volte invece delle tre necessarie per fare il 113.
THE BLOOPERS...GLI ERRORI CHE NON VEDETE...
Via Cesena 6/8 - 00182 Roma
Via Costanzo Casana 177/183 - 00121 - Ostia - Roma
FILIPPO CIGNITTI
LA RUBRICA DELLA MAGIA E DELL'ILLUSIONISMO
I nostri film e telefilm , i nostri vestiti, le nostre pubblicità... I nostri giocattoli.... I nostri Cartoni Animati....I NOSTRI ANNI... CLICCATA SULLE IMMAGINI PER RIVIVERE GLI SPOT DEI NOSTRI ANNI!!! Cliccater
Via frascheri 65 00188 Roma Tel 3463596881
Dott. Alessandro Menichelli
51
FILIPPO CIGNITTI Nato aColleferro prov. di Roma LaureatoUniversita’ la Sapienza di Roma in Chimica Industriale Presidente del gruppo magico Magic Work Group Ha ricoperto importanti ruoli manageriali : Direzione stabilimento di produzione esplosivi ( razzi, missili, polveri per cannoni) Responsabile centro spaziale avio per razzi spediti nella guiana francese per inviare satelliti nello spazio General Managerstabilimento produzione Air Bag per una Joint Venture Fiat e due Soc.americane COME AVVENUTO IL TUO PRIMO APPROCCIO CON LA MAGIA e il tuo percosso Avevo sei anni quando assistetti in un circo a effettidi magia fatti da un claun e ne fui affascinato rimanendo negli anni la passione facendo piccoli giochi Fu comunque a circa 40 anni che inizio il mio percorso nella magia. Un estate durante la mia permanenzaa a londra per perfezionare il mio inglese in quanto avevo maturato un importante carica manageriale la mia insegnante mi consigliò dopo la scuoladi andare in giro da solo e parlare con chiunque. Il risultato fu disastroso per i contatti con le ragazze e anche peggiocon gli uomini, erano disponibili solo le vecchiette ai parchi con uno slang incomprensibile. Un pomeriggio mi trovo a Coven Gardenvedo unmago che si esibiva e facendo io domande per il mio inglese mi ritrovai dopo 25 giorni a diventare un suo amico e mi insegno ‘ 3 effetti di magia regalandomi irelativi gimmic. Rimasi colpito che mi fece fare il giuramento di mago di non rivelare a nessuno i segreti. Un capodanno successivo al mio tavolo venne un mago e io lo salutaicon la frase ciao collega.mostrando i miei effetti.
E da li frequentazione club magici di roma solo come spettatore per poi allafine della mia attivita’ lavorativa approfondire la mia passione partecipando a cogressi nazionali ed internazionali ed a conferenze di ogni tipo. La mia vera attivita di mago la esercito da soli 4 anni ma solo come appassionato di magia Parlaci Magic Work Group del quale sei il Presidente Il MWG nasce a Roma quattro anni facon 4 amici (3 maghi ed ioappassionaoto di magia) in un ufficio dopo orario di lavoro con l’dea di scambiarci idee magie econdivisioni di tecniche ed effetti. Il numero poi e’ andato sempre piu aumentando con la partecipazione di appassionati di magia e di maghi professionisti e non ed in sedi prestigiose Il MWG non e’ un club ,ma un gruppo indipendente gestito da un Presidente ed un consiglio direttivo che a maggoiranza ha potere decisionale. Non si pagano quote associative e chi partecipa deve avere le seguenti CARATTERISTICHE: Senso dell’amicizia, Passione per la magia , Condivisione e Partecipszione CHE TIPOLOGIA Ci incontriamo una volta al mese esibendoci( chi vuole) con degli effettia tema che vengono contestualmente spiegati Ad ogni effetto corrisponde un video che tramite un code puo’ essere visto sul nostro gruppo segreto su FB solo da chi e’iscritto Ogni incontro viene dettagliatamenteriportato in una rivista mensile digitale con relativo code e tutti i numeri vengono poi stampati a fine anno in un libro he viene consegnato solo ad ogni iscritto. In questi giorni abbiamo consegnato il secondo libro IL MWG oltre il ad avere un gruppo segreto FB ha una chat dove oltre a parlare SOLO di magia e’ diventata a complemento degli incontri un vero e proprio laboratorio. Inoltre l’iscritto da’ e riceve qualsiasi supporto idea per migliorare propri effetti o di altri Le sedi degli incontri si alternano tra quella di Frosinone Velletri eRoma dove vengono organizzate anche conferenze con prestigiosi maghi, ultima quella di MARIO LOPEZ
50
Igienista dentale Iscr. Albo di Roma n 73
Visure-Banche Dati- Mediazioni Finanziarie - Mutui Ipotecari Analisi Finanziaria - Ricorso in ABF - Assistenza Legale Via Roma 22 - 00043 Ciampino - Roma Tel. 06.57.83.397
53
Se ancora non lo avete fatto (cosa molto improbabile) cliccate sulla foto e iscrivetevi al suo canale!!!
AWED
YOUTUBERS & WEBSTAR
52
Ciao io sono Rebecca per gli amici REBBY, sono una bambina di 13 anni e sono APPASSIONATISSIMA dei youtubers e qui sulla rivista cercherò di parlarvi di tutti i miei preferiti di chi sono dei loro gusti e dei loro canali web,sperando di riuscire a farvi avere i miei stessi gusti. Cominciamo.... Se non lo avete mai visto cosa che faccio fatica a credere, loro sono i The Jackal cliccate sulla sua foto e ndrete diretti nel suo mondo fatto di comicità, risate e tanta tanta spensieratezza... Io lo adore e ve lo consiglio moltissimo.... un saluto dalla votra Rebby... alla prossima...
CHI PUO RICHIEDERE DI ISCRIVERSI Appassionatidi magia o maghi professionisti di ogni livello ( appartengono attualmente e li cito solo come esempioEleonora Princess of Magic ed AmericoRocchitra l’altro Presidenti Associazione Interprovinciale Club Magico Itliano Sedi Frosinone, Velletri e Roma) Il richiedente deve essere presentato ed accettato dal consiglio direttivoe resta in prova per 3 mesi e diventa definitivo solo se avra’ dimostrato di avere la prevista idoneita’ PROGETTI FUTURI Mantenere questo livello diun gruppo che e’ una realta’ unica nel panorama magico in italia . Le caratteristiche elencate di amicizia passione condivisione che lo contrddistinguono da ogni club e’il mio principale obiettivo. Due importanti maghi iscritti in questi ultimi giorni mi hanno scritto queste frasi“siamo onorati di appartenere al vostro gruppo , abbiamo riscoperto l’entusiasmo per la magia, il piacere di confrontarci,vedere maghi di ogni livelloche si mettono tutti allo stesso piano,non c’e’ nessun segreto ,una condivisione mai vista in nessun club magico e il senso dell’amicizia che traspare in ogni situazione compresa quella vissuta nelle divertenti cene a fine incontri o conferenze. Questa e’ la mia piu grande soddisfazione e il piu’ importante obiettivo continuare a mantenere il gruppo a questo livello HAI AVUTO PERSONE IMPORTANTI PER LA TUA CRESCITA PROFESSIONALE Non ho fatto nomi in questa intevista ma devo in questo caso citare Alex Subrizi primi consigli e spettacoli di beneficenza Marco Oddi tante giornate insieme a preparare effetti Due grandissimi Presidenti Andrea Turchidel club magico ring 204 di roma al quale devo oltre i consigli il mio primo spettacolo sul palco Franco Silvistaordinario presidentedel club magico di roma AMERICO ROCCHI il piu’ importante,che ha completato in modo determinante la mia crescita facendomi sentire “quasi un vero mago”con un coinvolgimento sentimentale di una vera e profonda amicizia.
Questa sarà la rubrica dedicata ai nostri amici a 4 zampe per riuscire a trovare una casa ad ognuno di loro... Per segnalazioni o aiuti inviateci una mail a info@asispettacolo.it.
Clicca sul logo e sostienici anche tu
L'ISOLA DEI SOGNI DEL MAGO ARDIN
Via Fontej 26 - 00174 Roma Tel. +39 351.80.90.888
AMICI A 4 ZAMPE
Perchè ogni bambino deve essere felice
ASI SPETTACOLO PER IL SOCIALE
Pensione Gatti - Pet Therapy - Ass.ne Culturale e molto altro ... Clicca sulla foto e vedi tutti i nostri servizi da Facebook
Morning House
Questi sono solo alcuni dei marchi che supportiamo e sosteniamo, se anche voi avete dei progetti dove potrebbe servirvi il nostro aiuto scriveteci una email a : info@asispettacolo.it
E molte altre ancora...
TALENTI SOGNI ASPIRAZIONI
JASMINE
57
Ilaria Lucantonio
Claudio David
Piacere Ilaria Lucantonio, ho 23 anni, e sono di Roma. Sono una conduttrice, speaker radiofonica e fotomodella presso la Red Fashion Talent Agency. Quando hai deciso di dedicarti alla moda e/o cinema e perché? Ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo, in particolar modo allo speakeraggio radiofonico, intorno ai 19 anni, diciamo che è sempre stato la mia passione sin da piccola! Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della moda e/o cinema? Raccontaceli Ho condotto diverse rubriche radiofoniche presso emittenti web e fatto corsi di voce e dizione. Ho mosso i miei passi anche nel mondo dello spettacolo, partecipando a qualche programma tv, videoclip, sfilate. Quali sono i tuoi sogni? Spero di potermi realizzare concretamente in ogni ambito, ho molte passioni che vorrei portare avanti. Quali sono i tuoi obiettivi? Sicuramente in primis finire l'università e continuare il mio percorso, poi mi piacerebbe in futuro esplorare il mondo del doppiaggio. Quale la tua ispirazione? C'è una vocina dentro di me che mi spinge ad andare avanti. Riuscire attraverso la voce a trasmettere emozioni è qualcosa di unico. È un mondo particolare, che dà anche diverse soddisfazioni. Quando intervisto mi sento al posto giusto nel momento giusto. Per lo spettacolo in generale, la lucina rossa della videocamera, o di una macchina fotografica mi ha sempre affascinato. Vederla accendersi mi dà la carica. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta artistica? Fonte del mio bagaglio sicuramente la TV in generale. Da piccola avevo molto orecchio. Ti stai già esibendo? Raccontaci se parteciperai a qualche evento Attualmente conduco due format web, Cooltura Diretta e Stilisticamente Parlando, che vi invito a seguire sui canali social della Red Fashion Talent Agency! Citazione preferita? "Ognuno fa la sua fortuna". Penso che ognuno di noi, attraverso i propri pensieri e le proprie scelte, abbia un ruolo determinante per la costruzione del proprio futuro. Quindi mai arrendersi. Cos'è la moda o il cinema per te? Lo spettacolo in generale è una delle più complete espressioni di noi stessi. Una valvola di sfogo. Ciascuno ha un ambito in cui sente di poter dare il massimo. Lo spettacolo offre diverse opportunità di mettere in gioco la proprie abilità e soprattutto la propria creatività.
SARANNO FAMOSI... MUSICA
Nancy Fazzini
Caffè - Crepes - Milkshake
59
Yogurt - Gelato - Granite
Tutti gli appassionati della Eurodisco, sanno che la stragrande maggioranza di questo genere musicale, è composta da artisti del nord Europa. Però potrebbe capitare che nei siti musicali Apple Music, Spotify ecc. e nei video di you tube, in un algoritmo di brani dance, compaiano gli Spatial Vox. Penserete subito che siano stranieri, forse Tedeschi o Scandinavi e invece con sorpresa, apprenderete che questo fantastico duo è Italiano, di Napoli, composto dai fratelli Mauro e Tony Abbate di 25 e 23 anni. La loro passione per la musica elettronica inizia circa 10 anni fa, ispirata ai Modern Talking, (un gruppo Tedesco famosissimo in Germania, come nel resto d'Europa e Russia, conosciuto in Italia verso la meta' degli anni 80 con il brano "Cheri cheri lady") la loro prima compilation esce nel 2017, con brani italiani come "Fantastic Love" e "ricordo d'estate" per citarne un paio. Ma il loro primo album "Cause of shining in your eyes" uscirà nel 2019. Questo magnifico duo Partenopeo, ha un modo di cantare con una bella e rara caratteristica vocale, col falsetto corale armonizzato nelle loro canzoni che parlano d'amore arrivando dritte al cuore, con estrema semplicità, ma anche con grande efficacia, grazie a una musicalità fresca ed accattivante.
BOXING
61
Un po’ come quando la persona che ti piace, che stai frequentando o la persona che ami si rivela soltanto l’ennesimo buco nell’acqua. Così cadono le tue aspettative e con loro anche i tuoi sogni. Ecco la delusione è più o meno simile. Indipendentemente dalla frase “ i gusti son gusti” la moda è qualcosa che va molto al di la’. E Fate attenzione alle parole che usate. Moda e tendenza spesso vengono fraintese. La tendenza è tutto cio’ che vedete sul grande e piccolo schermo, ormai quasi sostituiti dai social. Quindi tutto ciò che indossano i personaggi più seguiti. Fantastico, tutto molto bello. Se non fosse per il piccolo grande problema che ci sta portando alla deriva. Chiunque, e dico chiunque abbia la possibilità di pagare un fashion blogger, un attoreo un cantante fa diventare moda il suo prodotto. Come dico sempre, se domani Giorgio crea delle mutande che si portano in testa, paga Super Giorgio per fargliele indossare e farle acquistare ai suoi 13 milioni di followers ecco qui che vedrete tutti con le mutande in testa. Questa purtroppo non è moda, ma come ho già detto prima fashion shit industry. A proposito di eventi speciali, San Valentino si avvicina, siete pronti a sfoggiare i vostri outfit migliori per lasciare un segno nel vostro partner? Il Rosso, colore dell’amore e della passione è da sempre la scelta piu’ apprezzata, meglio ancora se abbinato in modo sexy e raffinato. Per Le donne consiglio un total red con piccoli dettagli in oro o bronzo. Per i maschietti un casual non troppo formale dai toni scuri con cravatta o un papillon, e perché no, un bel boxer rosso per completare il quadro. Le donne di cultura apprezzano l’arte! Do sempre per scontato il fatto che chi sta insieme, sta insieme perché si ama, perché non vede altre persone al di fuori del proprio partner. Quindi sulla base di ciò ogni donna innamorata, non aspetta altro che il proprio uomo le dichiari ufficialmente il suo amore. E credetemi non esiste benedizione più grande che trovare l’amore. Bello fare serate con gli amici, cambiare ragazze come cambiate le mutande, e avere sempre whatsapp pieno, ma vuoi mettere una persona che ti ama, ti comprende, ti ascolta, che ti supporta e ti sopporta? Non siamo fatti per stare da soli, ma stare con chiunque non ci farà sentire meglio. Sulla base di ciò il regalo perfetto è sicuramente un anello. Se ancora non ci avete pensato, correte!Chi ama, ama 365 giorni all’anno, non solo a San Valentino. Quindi un consiglio spassionato, sorprendete il vostro partner, portategli dei fiori o una scatola di cioccolattini non solo durante le ricorrenze. Ps. Le corna non sono comprese nelle sorprese! Sarà un mese interessante, ricco di eventi e di novità. Vivetelo intensamente, senza rimandare nulla a domani. Cheers Samantha Esse
Clicca sul logo e guarda la nostra storia
CLUB
La percezione è molto personale; vedo cose che voi non potreste neanche lontanamente immaginare. Con questa rubrica dedicata principalmente alla moda, vi farò scoprire un mondo nuovo. Sono Samantha Esse e sono una stilista. Ho sempre trovato lo stile Barocco un concentrato di classe di bellezza e di eccessi che non scadono mai nel ridicolo. Un po’ come la moda degli antichi Egizi con tutto quello sfarzo e quel lusso anche se primordiale non era mai banale. Le nudità erano incorniciate e celebrate con classe. Le Fashion-Shit-industry delle masse di oggi invece, ricerca attentamente tutta la bruttezza, i difetti dei capi, le lunghezze e le larghezze sbagliate, con le fantasie piu’ brutte e con i peggiori accostamenti di colore. Disprezzando la femminilità, nascondendo ogni forma con un velato atteggiamento misogino portando ogni essere sempre piu’ vicino alla promiscuità cancellando completamente ogni identità. Nulla che ha a che vedere quindi con l’EMANCIPAZIONE FEMMINILE, come la mia cara collega Coco Chanel fece a suo tempo, con le sue opere. Giubbottoni e felpe extra extra ma davvero extra large. Che oso solo immaginare la scomodità nel portarli e camminarci. Si saranno sicuramente ispirati ai lottatori di Sumo. O i calzettoni di lana che io uso nel periodo invernale di notte per non avere i piedi congelati, loro li propongono nei sandali, nei DÉCOLLETÉ e nei TACCHI A SPILLO. Complimenti! Potrei stare qui a raccontarvi di oscenità nella moda da ora fino alla fine dei tempi ma vorrei anche parlare di altro. Per esempio di eventi importanti, oltre l’uscita del masterclass in recitazione del mio caro Vincenzo Bocciarelli in collaborazione con Asi Spettacolo e Academy Internacional c’è sicuramente Sanremo. Chi ci stupirà quest’anno? Sono sicura che tanti altri tutu rosa candy sono in agguato per noi, pronti a distruggere secoli di moda eleganza e bellezza. Sarebbe un sogno vedere la stessa eleganza di Elijah degli “originals” sul palco dell’Ariston, ma già so che ad attendermi ci saranno molte delusioni. Molte piu’ di quelle amorose.
LA MODA COME NON L'AVETE MAI VISTA
LA salute femminile
62
Distribuzione Birra Artigianale Roma e Provincia
Ci vediamo nel prossimo numero con le mie rubriche
BEER SOLUTION
Ciao a Tutti sono Serena Anzilotti, Specialista della Salute femminile integrata. Da circa 20 anni mi occupo della Donna e delle sue mille sfaccettature in ambito di Salute, Riproduzione, Nascita e ciclo mestruale. Dopo la mia Laurea Sanitaria ho conseguito decine di Specialistiche come Medicina tradizionale Cinese, ayurveda femminile, omeopatia, fiori di bach, riflessologia, Medicina Lunare e molte altre che mi hanno permesso di cambiare il mio approccio professionale verso la maggior parte dei disagi e problemi femminili, riscuotendo molto successo e supportando centinaia di donne e coppie in maniera vincente. Ho creato anche grazie alle mie conoscenze e risultati concreti molti protocolli innovativi di medicina femminile integrata che insegno e trasmetto ai miei studenti sanitari in tutta Europa. Mi occupo della Donna ancor prima della sua Nascita, quando è ancora nel ventre materno consigliando la donna su rimedi, scelte e strategie che possano davvero fare la differenza in termini di salute materno fetale nel breve e nel lungo termine pensando anche e sempre alla salute negli anni a venire del suo bambino, visto che si pensa raramente a come i 9 mesi siano fondamentali per la salute del futuro individuo. Accompagno la gravida anche al Parto con una nascita dolce e rispettata anche nel calore e nella sicurezza della propria abitazione, si proprio cosi nel 2021 si nasce ancora in casa, in totale sicurezza e sono sempre più famiglie a sceglierlo consapevolmente.
63
Seguo la neo famiglia nel lungo termine anche nel dopo parto , nell’adolescenza della loro ragazza aiutandola e supportandola con il corpo che cambia, con il corretto approccio alla prima mestruazione e alle mestruazioni successive, anche tramite molte attività di gruppo che fanno davvero la differenza in questa fase della vita. Accompagno e sostengo la Donna nella sua età fertile aiutandola a sostenere correttamente la sua fertilità con i giusti sussidi e rimedi adatti a lei, tratto in maniera olistico integrata i disagi del ciclo mestruale dalle irregolarità, all’anovulazione, alla sindrome premestruale e tutti i disagi correlati alla mestruazione. Sostengo con protocolli innovativi e vincenti le coppie che hanno difficoltà a concepire o che la medicina classica considera infertili. Incontro e aiuto le donne in climaterio e menopausa ad affrontare e superare in maniera rapida i disagi collegati alla fase e che se presi in tempo sono perfettamente evitabili. Negli ultimi anni molte mie attività e consulenze ho iniziato a tenerle anche online abbattendo le distanze fisiche ma non quelle professionali e umane affermando che ogni tanto la tecnologia anche qualcosa di buono la crea … durante questi 12 mesi avremo modo di conoscerci e di conoscere un pochino più da vicino il mio lavoro . Intanto ti lascio i miei riferimenti cosi se hai piacere puoi seguirmi e contattarmi . Sarò felice di avere anche Te nella mia grande famiglia ASM . www.aiutosaromamma.it è il sito dove trovi tutte le mie attività femminili www.operatricicicatricidellanascita.it è il sito del metodo da me ideato sulla cura delle cicatrici della nascita www.aiutosaromammaformazione.it è il sito dei miei insegnamenti a personale sanitario e olistico Serena_anzilotti per seguirmi su instagram, scoprire i miei video educativi, le mie Videoricette di cucina sulla salute inizia a Tavola .
TE LO RACCONTO IN UNA FOTO...
non portiamo i marchi per vantarci davanti agli altri per vantarci,ma perchè quello e l unico mondo incontaminato che ci è rimasto (N Lililin) For me Basta la dea gatto
65
Per ora ti basti sapere che il marchio del tatuaggio è l unico modo che abbiamo per difenderci da chi ci vuole annientare,è il posto segreto dove possiamo nascondere cio che per noi è sacro
Luca Elletti
BremStar PhotoEventi
Foto Marco Neugebauer Modella Ivana Sammarco Mua Alessia Luminari Organizzazione Monica Bremstar
67
Foto Di Monica Bremstar Modella Ilaria Alviani
Foto Andrea Centofante Modella Marlena Lesiak Mua Emotional make up Organizzazione Monica Bremstar
Photo Corrado Calamoneri dal gruppo facebook Bremstar Photoeventi
Lo Sportello Silvia... Domande e Risposte al Cittadino
Sono Sabrina Morelli poetessa ed autrice del libro prossimo libro Tra Corpo e Anima inoltre sono speaker radiofonica e giornalista di una testata web ho vinto diversi premi letterari ed attualmente faccio parte di due Antologie tradotte anche in Inglese sono amministratore insieme ad Antonello Di Carlo De L'isola della poesia su FB un gruppo di poesia e arte contemporanea internazionale scrivo le emozione del mio cuore e le sensazioni del mio corpo... Ho cominciato a scrivere nel 2016 dopo la morte di mio padre ed ho continuato durante la malattia di mio marito che ho perso nel 2020... La poesia in qualche modo mi ha salvata... Le devo tanto. Dal prossimo numero infatti vi porterò ma soprattutto vi racconterò il mondo della poesia con le sue storie i sui racconti ma soprattutto vi farò conoscere L'ISOLA della POESIA.
Le Poesie di Sabrina... ...E la sua Isola
SCONTO IN FATTURA E CESSIONE DEL CREDITO: OBBLIGO VISTO CONFORMITA' PER TUTTI I LAVORI Attraverso il D.L. nº 157 del 11/11/2021 (cosiddetto " Decreto Antifrode ") già pubblicato nella G.U. nº 269 del 11/11/2021, nell'ambito delle misure urgenti per il contrasto alle frodi nel settore delle agevolazioni fiscali ed economiche, viene esteso a tutti i lavori edili agevolati con interessamento dello sconto in fattura e cessione del credito, l'obbligo del visto di conformità e della congruita' dei prezzi ; Ne deriva che dal 12/11/2021, data di entrata in vigore del provvedimento, saranno oggetto della presente misura, oltre gli interventi relativi al superbonus 110% già previsti in forze all’art. 121 del D.L. nº 34/2020 (" Decreto Rilancio "), anche gli interventi di ristrutturazione edilizia detraibili al 50% nonché quelli di riqualificazione energetica degli edifici detraibili al 65% ; Diversamente dalla fattispecie di sconto in fattura e cessione del credito, ovvero in caso di recupero delle detrazioni in dichiarazione dei redditi, si precisa che se la stessa viene presentata direttamente dal contribuente all'Agenzia delle Entrate (dichiarazione precompilata), quindi tramite il sostituto d'imposta che presta l'assistenza fiscale, il contribuente, non e' tenuto a richiedere il predetto visto di conformita' ; Di seguito alleghiamo il link del predetto testo legislativo: https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.data PubblicazioneGazzetta=2021-11-11&atto.codiceRedazionale=21G00173&elenco30giorni=false
DAL PROSSIMO MESE QUI TRIVERETE TUTTE LE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE CHE VORRESTE FARE AGLI SPORTELLI DEL CITTADINO MA NON AVETE MAI TEMPO PER ANDARCI
Grazie per la lettura... Ci vediamo alla prossima uscita FEBBRAIO 2022.
Cancro
Pesci
Toro
Gemelli
Leone
Bilancia
Capricorno
Cliccate sul vostro segno zodiacale e leggete il vostro oroscopo..
Acquario
L'OROSCOPO COMICO DELLA FENY
Sagittario
Ariete
Vergine
Scorpione